Casa Diego: una famiglia a servizio delle famiglie, minori e mamme con bambino

Con grande orgoglio condividiamo l’esperienza di una famiglia del Girasole che è riuscita ad attivarsi sul suo territorio e a mettersi a disposizione totalmente di altre famiglie e minori, condividendo con loro la casa, le giornate e sicuramente percorrendo un pezzo di strada insieme.

Bravi Monica e Luca!! 


Una Famiglia a servizio delle famiglie, minori e mamme con bambino

Da Novembre 2018Casa Diego (dedicata a Diego Fortunato che fu vice presidente dell’Associazione La Tenda di Cristo e instancabile volontario dal cuore grande) apre le sue porte con Luca Maffi e Monica Martani. Due sposi che hanno scelto, insieme ai loro figli, di vivere una dimensione sponsale di servizio verso le altre famiglie, i minori e le mamme con bambini in difficoltà.

Dopo 7 anni vissuti all’interno di un oratorio nel cuore di una comunità parrocchiale, svariate esperienze di affido minori e l’esperienza maturata con l’associazione ‘il Girasole’, vogliamo rispondere, in collaborazione con l’associazione La Tenda di Cristo,  ai bisogni che il nostro territorio e la società oggi  fa emergere.
L’attività di accoglienza è supportata dai volontari dell’associazione e coordinata da Padre Francesco Zambotti, da Pierangela Cattaneo Direttrice di Casa Paola (struttura d’accoglienza adiacente a Casa Diego) insieme alla Famiglia Maffi.
Casa Diego è dotata di cinque camere da letto di cui due occupate dalla famiglia e tre camere da letto destinate all’accoglienza tutte con servizi igienici e docce. Sala, sala da pranzo, cucina dispensa, uno studio, una sala giochi interna e uno spazio verde esterno attrezzato e altri locali di servizio. Inoltre, dispone di una lavanderia esterna con lavatrice e asciugatrice destinata agli ospiti e una sala riunione.