UNO SGUARDO DA VICINO e UNO PIU’ AMPIO

Lo sguardo da vicino

In questo mese l’Associazione si è impegnata nella sensibilizzazione all’Affido e alla Solidarietà attraverso alcune occasioni:

  • la prima promossa dal Petalo del Girasole e dalla  Parrocchia di Pizzighettone durante un momento di incontro, Sabato 17 febbraio, dei genitori e bambini dell’Oratorio. In tale occasione è stato riproposto lo spettacolo di “Martina e la sua vice mamma” che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento  di tanti adulti e bambini. E’ stato sicuramente un primo momento ma ha gettato le basi di un futuro percorso insieme, per cui grazie al Petalo per averlo promosso e organizzato e alla Parrocchia per averci ospitato.
  • il secondo momento è stato la scorsa domenica 25 febbraio nell’ambito del “Convegno diocesano di pastorale familiare”. Durante tale momento alcune famiglie del Girasole sono state presenti e hanno testimoniato la loro esperienza di Affido e Solidarietà durante i laboratori pomeridiani aperti a tutte le famiglie coinvolgendole in attività e riflessioni.

Guarda la galleria fotografica del convegno

Lo sguardo più ampio

Dal settimanale Vita un approfondimento circa l’incontro nazionale del 22 febbraio scorso sul tema della “Continuità degli affetti” e l’applicazione della legge N^173/2015 promosso dal Garante dell’Infanzia  e dell’Adolescenza.

www.vita.it/it/article/2018/02/22/continuita-degli-affetti-dopo-due-anni-ancora-mancano-prassi-omogenee