UN PASSO DOPO L’ALTRO CRESCO ANCHE IO

Il Girasole ,nell’ambito del Progetto “OLTRE L’AFFIDO.Sostegno a giovani neo maggiorenni e alle loro    famiglie” ,è lieta di invitare tutte le famiglie socie e gli amici ad un Incontro Formativo dal titolo “UN PASSO DOPO L’ALTRO CRESCO ANCHE IO” in collaborazione con l’Associazione Agevolando.

Agevolando è una associazione nata in Emilia Romagna dall’iniziativa di giovani che hanno vissuto un’esperienza di accoglienza “fuori famiglia” (in comunità, affido, casa-famiglia) e che hanno voluto mettersi insieme per aiutare altri ragazzi e ragazze nella loro stessa situazione di uscita da percorsi di tutela.

Il valore fondamentale a cui si ispira è l’attivazione e  partecipazione in prima persona dei  ragazzi stessi. Inoltre, grazie all’impegno dei soci volontari  (ragazzi, operatori, cittadini…) che operano nelle varie sedi, Agevolando si impegna a costruire opportunità di tipo relazionale, abitativo e lavorativo creando e sostenendo una rete di soggetti ed enti tra i portatori di interesse in questo ambito di intervento.”

L’incontro ha lo scopo di creare un momento di confronto  con ragazzi e operatori che hanno vissuto ,in prima persona,il passaggio dall’adolescenza alla maggiore età fuori dalla propria famiglia naturale .

Questo momento ci permetterà di riflettere insieme su alcune tematiche concrete che ognuno di  noi  incontra con i propri figli o con i ragazzi con cui entra in relazione.

Vi aspettiamo dunque DOMENICA 14 OTTOBRE, alle ore 10 presso il CIVICO 81, via BONOMELLI 81,Cremona. Seguirà un pranzo insieme con le pizze del carcere di Cremona.

Per i bambini è previsto un servizio di Baby sitter presso il Centro Giona .

Per informazioni rivolgersi al num. 339 3050246 

Riteniamo possa essere una opportunità preziosa di crescita e scambio a cui non mancare,per cui ci auguriamo che ciascuno di noi riesca ad essere presente  portando il suo contributo. Grazie.

La Presidente
Marzia Bassignani

Scarica la locandina