IN VIAGGIO….. MOMENTI DI CONDIVISIONE SUL TEMA DELL’AFFIDO – Convegno CNCA Ca de Roman(Ve)

Già dall’arrivo a Chioggia abbiamo capito che sarebbero stati 3 giorni molto intensi e divertenti, infatti già nella ricerca del parcheggio ci siamo subito riconosciuti con gli altri partecipanti.
Il viaggio sul bragozzo è stato incantevole all’ora del tramonto. I momenti durante le cene e i pranzi sono stati vissuti in un’atmosfera familiare e di assoluta condivisione, confronto e confidenza delle proprie esperienze personali prettamente legate all’affido, ne abbiamo tratto tanto sostegno, coraggio e ironia!!
Ci siamo fatti delle grasse risate… nonché mangiate!
L. si è divertito molto, ma soprattutto ha conosciuto tanti ragazzi in affido e ha capito di non essere solo o tra pochi, abbiamo percepito in lui come una consolazione. Non vede l’ora di tornarci!!!
Mentre per quanto riguarda il tema del laboratorio proposta dal CNCA, è stato molto interessante e intenso sia nei contenuti che nei confronti personali.
Abbiamo lavorato in 4 gruppi ognuno con la propria parola chiave, che erano: ALTRO, ALTROVE, RETI E VIAGGIO.
Siamo in attesa del file riassuntivo e delle slide degli organizzatori, che appena ricevuto condivideremo con il Gruppo del Girasole.
La domenica mattina ha celebrato la Santa Messa Don Armando Zappolini, presidente del CNCA nazionale, inutile dirTi come ha smosso le coscienze durante l’omelia, ispirato dalle letture del giorno.
Abbiamo avuto la fortuna di averlo con noi a pranzo ed è stato interessante sentire le sue esperienze.
Che dire, tra due anni faremo carte false per poterci tornare!
Ca Roman ci è entrata nel cuore!

Grazie a presto, Barbara e Stefano