Il Girasole al Porte Aperte Festival

Mercoledì 8 giugno a Palazzo Fodri Agliardi e i fratelli Ruggeri sull’affido

La notizia è bella e importante. In occasione dei 25 anni dell’associazione, come Girasole abbiamo deciso di promuovere e sostenere un appuntamento di testi e di musica che parla di affido. Protagonisti Niccolò Agliardi, cantautore  e compositore, vincitore del Golden Globe, padre affidatario e autore del libro “Per un po’” e Giacomo e Tommaso Ruggeri, musicisti cremonesi, compositori delle musiche della fiction “Braccialetti rossi” e recentemente protagonisti sul “palco galleggiante” di Sanremo.

L’evento è in programma mercoledì 8 giugno alle ore 21.30 nello splendido cortile di Palazzo Fodri a Cremona. Si intitola “Per un po’. Testi e musica di amori possibili”. Sarà una bella occasione per parlare ancora di affido e della nostra associazione. Non mancate!

 

Il libro “Per un po’. Storia di un amore possibile” è stato scritto da Niccolò Agliardi nel 2019. Si tratta della storia vera, intima e commovente dell’esperienza di affido vissuta dal cantautore con Federico. Un uomo e un ragazzo, l’incontro di due generazioni e di due solitudini. L’esperienza ha ispirato anche la canzone Jhonny che potete vedere e ascoltare qui .