Sensibilizzazione, affido e pronta emergenza: firmata la convenzione con l’Azienda sociale cremonese

Chiudiamo il 2023 con una notizia importante. La nostra Presidente Sara Chan ha firmato, insieme al Presidente Giuseppe Tadioli, una convenzione con l’Azienda sociale cremonese per l’attivazione di percorsi di affido e solidarietà familiare in tutte le sue forme. Si tratta della prima volta per la nostra associazione: un atto che formalizza il rapporto con il territorio del Distretto.

Oggetto dell’accordo sono: la sensibilizzazione e formazione e il sostegno delle famiglie affidatarie e solidali, la progettazione individualizzata del progetto di affidamento (compresa la prosecuzione oltre i 18 anni) e la pronta emergenza, di breve durata (15 giorni) e di media/lunga durata (oltre 1 mese).

“Si tratta – il commento della Presidente Sara Chan – di un risultato importante, frutto del grande lavoro dell’Associazione con il territorio, un atto che valorizza le nostre famiglie che da anni accolgono minori allontanati temporaneamente dalla famiglia e provenienti da tutto il distretto. Interpretiamo questa convenzione anche come una grande responsabilità nei confronti prima di tutto di bambini, ragazzi e famiglie in situazioni di fragilità di tutto l’Ambito”.

Leggi la Convenzione: clicca qui.